Le scrivanie per lavorare in piedi sono di gran moda in questo momento e per una buona ragione. Ci sono sempre più ricerche che suggeriscono che stare seduti tutto il giorno è davvero un male per noi.
Di conseguenza stanno nascendo moltissime proposte di scrivanie che ci permetteranno di lavorare in piedi.
Abbiamo quindi recensito una di queste scrivanie, dal costo di circa 1000 euro, creata da UpDesk la UpWrite Midnight.

UpWrite Midnight.Una scrivania si può prendere nota su, nessun post-it necessarie

La UpWrite Midnight ha un’impostazione un pò più complicata di una scrivania normale, perhè è motorizzata e si alza grazie a dei pulsanti posti sotto il tavolo

upwrite-midnight-desk-controller1-640x426-c

Una volta che hai alzato il piano, in realtà la scrivania sembra piuttosto snella.
La scrivania UpWrite Midnight ha un design pulito, lucido nero, addolcito da morbide, sontuose curve. Le curve sul lato anteriore ti avgvolgono leggermente ma non ci si sente circondati circondati.

upwrite-midnight-desk-upfromabove1-640x426-c

Non c’è troppo spazio sulla scrivania, quindi se vi piace avere un sacco di cose sopra, libri e altri documenti sparsi sul vostro tavolo da lavoro, probabilmente si necessita di qualcosa di un po’ più grande. Se invece si lavora solo con il computer e non molto altro, lo spazio è più che sufficiente.

Il processo di installazione è stato un gioco da ragazzi, e le istruzioni erano estremamente utile.
Il laminato nero lucido sembra piuttosto buono, ma ha uno svantaggio: non è così faccile nascondere le impronte digitali e le macchie. Dopo un pò è anche un pò appicicaticcio perchè appunto il legno non respira quando ci si sta con le braccia a contatto.
In più non è caldo ed invitante come il legno.

Ma la superficie nasconde una capacità segreta: la UpWrite Midnight sembra essere una gigantesca lavagna cancellabile, dove poter disegnare di tutto, da appunti ai pensier in libertà.

Di solito non sono il tipo di persona che prende un sacco di note, ma ho scoperto che semplicemente avere la possibilità di scrivere note mi ha fatto lentamente iniziare a farlo. Quindi, anche se non sei il tipo che prende appunti, questa scrivania da in piedi potrebbe contribuire ad aggiungere un pizzico di organizzazione nella tua vita.

upwrite-midnight-desk-writingondesk2-625x625

A differenza di alcune altre impostazioni, la UpWrite Midnight scivola su e giù con il semplice tocco di un pulsante. È possibile passare da in piedi a seduto ogni volta che vuoi, consentendo di creare il proprio ritmo e gradualmente scaldare a piedi per lunghi periodi di tempo.

Verdetto

La UpWrite Midnight è una scrivania per lavorare in piedi fantastica, dal design raffinato e moderno.
Il processo di installazione è stato un gioco da ragazzi ed i controlli di altezza variabile facilmente accessibili e predefiniti ti daranno un ottimo punto di partenza per chi non è ancora pronto a stare in piedi tutto il giorno.
In più la superficie cancellabile a secco è un meraviglioso strumento organizzativo.

Detto questo, non siamo del tutto convinti che vale la pena la spesa extra dei 200 dollari, rispetto ad altri modelli di UpDesk, per il fatto del laminato sul quale si può scrivere.
In ogni caso fa parte dei modelli che possiamo definire costosi e quindi non ne fa un oggetto per tutti i budget.

Da una recenzione di Digitaltrends.com

Condividi l'articolo se lo ritieni utile

LEAVE A REPLY