Una delle cose più importanti, quando si passano ore davanti ad un pc è la posizione del pc stesso. Il portatile (o lo schermo) dovrebbe poggiare su un supporto per permettere al collo ed alla schiena di stare in posizione corretta.
In particolare il laptop, quando poggiato sulla scrivania, fa piegare il collo in modo innaturale perche’lo schermo si trova sempre in basso rispetto all’altezza degli occhi.

Il supporto per pc da scrivania che uso e che consiglio vivamente e’questo:
714lTvo2klL._SL1500_

Questo supporto, che può essere facilmente comprato su Amazon seguendo questo link Lavolta Supporto Tavolino Pieghevole, ti permetterà di posizionare il pc all’altezza giusta, per poter stare con il collo eretto e le spalle dritte invece di assumere la classica posizione curva.

Questo prodotto è ottimo per tre fattori: è abbastanza economico (solo 39 euro), è ben fatto e leggero ed avendo una struttura super flessibile ti permette di posizionare il pc ad altezze variabili.

La variabilità dei gradi è fondamentale per un supporto perche’, specialmente all’inizio, non si sa quale sia l’altezza e l’inclinazione giusta, quindi si dovranno fare delle prove.

Personalmente me lo porto anche in giro e lo uso come standing desk quando non sono nel mio ufficio.
Come standing desk non è il massimo ma ci si può lavorare e comunque è sempre meglio di una normale scrivania.

Ti consiglio di provarlo, da quando l’ho fatto il mio collo e le mie spalle stanno molto molto meglio.
Ecco il link ad Amazon Lavolta Supporto Tavolino Pieghevole

Buon lavoro e soprattutto buona postura!

Condividi l'articolo se lo ritieni utile

LEAVE A REPLY