rimedio mal di collo e spalle

Lavori in ufficio, al pc e ti fa male il collo e le spalle? Lo senti quel dolore che ti parte da sotto il cranio e si infila tra le scapole? ebbene il tuo è un problema da postura e la scrivania per lavorare in piedi potrebbe essere il rimedio contro il mal di collo e spalle.

Lavorare in piedi alla scrivania porta molti benefici, tra i quali la diminuzione dei dolori alle spalle ed al collo, è quello che hanno scoperto in un recente studio americano, raggiungibile a questo link.

Quello che è stato scoperto, analizzando il sangue di chi lavora in piedi al pc rispetto al normale lavoro da seduti è impressionante: dopo un pasto, i livelli di zucchero nel sangue tornano alla normalità più velocemente quando si sta in piedi. Il rischio di dolori a spalle e schiena si riduce sensibilmente.

Altri potenziali benefici per la salute di una scrivania per lavorare in piedi derivano dal fatto che si riducono le ore passati seduti.

 

Altri studi hanno correlato le troppe ore seduti a:

  • obesità
  • diabete
  • malattie cardiovascolari
  • cancro (in particolare i tumori del colon e della mammella)
  • morte prematura

Per la maggior parte di questi potenziali vantaggi non si è ancora certi visto che non sono ancora stati condotti studi rigorosi sugli effetti delle standing desk.

Come iniziare a lavorare in piedi alla scrivania

Se avete intenzione di provare a lavorare in piedi..è meglio partire con 60 minuti al giorno e aumentare gradualmente. Intervallare seduti/in piedi è essenziale, per ridurre il dolore al collo ed alle spalle ed evitare di provocarsi altri dolori (nella parte bassa delle schiena).

Impostare un timer per ricordare quando stare in piedi o seduti potrebbe essere un buon modo per aiutarsi.

E ‘anche vero che alcuni task vengono eseguiti in modo più accurato stando seduti. Quindi si può sceglire di lavorare in piedi ad esempio quando si telefona o per attività semplici.

Fonte: http://www.health.harvard.edu/

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