Lift è un progetto, non ancora sul mercato (ma credo che ci arriverà presto) di una standing desk (scrivania per lavorare in piedi) molto molto interessante.
Ciò che rende Lift particolare è sicuramente lo stile semplice (alla fine sono 4 tavole di legno) ma allo stesso tempo sofisticato (ci sono poggia iPad, poggia iPhone, poggia occhiali…).
E’ inoltre una scrivania ad altezza variabile, che la rende adatta a tutte le altezze e la variabilità non è data da meccanismi particolari ma semplicemente da scanalature a diverse altezze, un pò come all’interno di un frigo.
Questo video spiega molto bene il funzionamento di Lift:
La cosa interessante è che Lift è un progetto presentato su Kickstarter, piattaforma per ricevere fondi per nuovi progetti, chiedevano 13mila dollari ne hanno ricevuti (ad oggi) 54 mila, segmno che il progetto piace ai giovani geek e non solo, che frequentano il sito.
Ad un prezzo interessante di lancio di 248 dollari Lift si riceve direttamente a casa via posta, per ora in Usa.
Unico neo, secondo me, è che Lift ha solo un piano e se si vuole usare una tastiera ad un livello più basso dello schermo per mantenere lo sguardo diritto e le braccia con gomiti a 90° è impossibile farlo.
Magari nella Lift 2 aggiungeranno un secondo ripiano per la tastiera.