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Da un punto di vista ergonomico, stare seduto in ufficio, tutto il giorno, è una trappola esplosiva al rallentatore per la tua salute, in quest’articolo vediamo il perché.

Non vorrei sembrare allarmista, ma la tua scrivania potrebbe uccidere te e il tuo business.

Una stima riporta che tra il 75 e l’80 percento di Americani soffre di dolori nella zona lombare causati principalmente dalla loro vita sedentaria.

Tutto questo disagio raggiunge la cifra di 100 miliardi di dollari ogni anno, che è più della metà dei 170 miliardi di dollari spesi per malattie e infortuni professionali.

Purtroppo il quadro appena descritto va peggiorando.

L’anno scorso, il lato negativo delle scrivanie ha fatto grande scalpore quando gli annali della medicina interna hanno rilasciato uno studio così intitolato “tempo sedentario e le sue associazione con rischi di malattie, mortalità, e ricoveri in ospedale negli adulti: una revisione sistematica e meta-analisi” ( “Sedentary Time and Its Association With Risk for Disease Incidence, Mortality, and Hospitalization in Adults: A Systematic Review and Meta-analysis).

Come avrete probabilmente pensato, quest’ultimo non è il titolo più sexy del mondo, quindi la CNN raccontò la storia utilizzò quest’altra intestazione: “Star seduti ti ucciderà, nonostante il tuo allenamento ”( “Sitting will kill you, even if you exercise.”).

Tra le altre cose, lo studio riscontrò che star seduti per molto tempo (dalle 8 alle 12 ore) può portare ad un aumento delle malattie del cuore, del cancro e problemi di salute cronici come il diabete di tipo due.

Per chiunque si guadagni da vivere grazie alla scrivania e vive davanti ad una scrivania, qui di seguito ci sono alcuni suggerimenti. Ecco come difenderti.

 

Migliora la tua postura

Alla fine tua mamma aveva ragione. Una buona postura conta! Stare piegati sulla tua scrivania, con la schiena curva, crea un disagio ingiustificato su tutta la schiena e sul collo.

Questo stress principalmente deriva da un disallineamento tra tua all’altezza e quelle della scrivania e della sedia.

Ecco due regole fondamentali per la postura. La prima, regola il tuo monitor al livello degli occhi in modo da non dover guardare troppo in basso.

La seconda, aggiusta la tua sedia per incontrare l’altezza della tua tastiera così da tenere la tua schiena dritta, il tuo collo, le tue spalle rilassate e devi sentire le tue braccia comode mentre scrivi, tutto in modo naturale. Se c’è tensione è tempo di adattarsi!

Ecco un’infografica che spiega come la postura impatta sulla tua salute.

Lavorare alla tua scrivania tutto il giorno potrebbe ucciderti

Migliora tuoi strumenti.

Secondo il giornale internazionale dell’industria ergonomica (International Journal of Industrial Ergonomics), Il 76% della popolazione soffre di sintomi muscoscheletrici e l’81% di quest’ultimi sono causati da un cattivo utilizzo sia della tastiera che del mouse.

Tu puoi superare questi problemi utilizzando un mouse ed una tastiera ergonomica. O puoi ridurre i movimenti superflui del mouse aumentando la velocità del cursore.

Ti consiglio di utilizzare una standing desk tipo queste  o un supporto per alzare gli schermi tipo questi

 

Staccati dal tuo schermo

Rischiando di essere ovvi, gli essere umani non sono nati per fissare piccoli schermi dalle 8 alle 10 ore al giorno.

Inoltre, una o due ore in media sono utilizzate per guardare altri tipi di schermi, dal cellulare ai tablets, televisori ecc. e solo una conclusione è certa: i nostri occhi stanno soffrendo.

Il miglior modo di preservare i tuoi occhi è di prendere delle pause regolari, anche brevi di trenta secondi, e di evitare di guardare schermi durante le tue pause o durante i pasti.

Ancora, puoi guardare in alto in profondità. Puoi andare fuori l’ufficio e fare 2 passi (meglio 10000) quando rilassi i tuoi occhi.

La luce naturale aiuta molto, così come avere “FL-41 tinted glass” per i tuoi occhiali.

>Ti consiglio di utilizzare una standing desk tipo queste  o un supporto per alzare gli schermi tipo questi

 

Modifica la tua posizione alla sedia

Infine, e probabilmente il più importante, stare seduti alla tua scrivania può letteralmente ucciderti.

Così come scoperto dall’annale di medicina interna, stare seduti per periodi prolungati è stato scientificamente correlato ad un aumento di diabete, eventi cardiovascolari e perfino cancro.

Prendi pause ogni ora per alzarti, allungarti e passeggiare. Cerca delle scrivanie alte per stare in piedi (standing desk). L’utilizzo di queste particolari scrivanie hanno portato risultati significativi. Così come il CEO di Zillow Spencer Rascoff, recentemente ha raccontato a Business Insider, “Stare sempre in movimento. Io uso una standind desk tutta la giornata, e  spesso uso una scrivania collegata ad un tapis roulant così da poter camminare e scrivere email allo stesso tempo.”

 

Non rimanere seduto!

È vero, la tua scrivania ucciderà te e il tuo business.  Come minimo, è probabile che ti causerà molti problemi muscocheletrici, mal di schiena, problemi alla vista.

Per difendere te stesso, segui i consigli appena riportati. Potrebbe essere il miglior investimento che hai mai fatto per i tuoi affari. E potrebbe semplicemente salvare la tua vita.

>>Ti consiglio di utilizzare una standing desk tipo queste  o un supporto per alzare gli schermi tipo questi

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SOURCEEntrepreneur.com
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