Dopo tante standing desk ( scrivania regolabile in altezza) create da costruttori specializzati e nuovi entranti sul mercato, finalmente arriva la soluzione di Ikea, che come è nel suo stile propone una scrivania per lavorare in piedi efficace ed ad un prezzo ragionevole (per essere una scrivania motorizzata).

ikea

Il suo nome è Ikea BEKANT ed il suo prezzo è introno ai 500 euro.
La particolarità della scrivania è il fatto che apputo, è una standing desk motorizzata e basta spingere un pulsante per raggiungere l’altezza che si desidera.

pulsanti

Mi chiedevo da tempo quando Ikea si sarebbe buttata su questo tipo di prodotto, in questo momento estremamente hot e di moda tra i giovani sturtupper di tutto il mondo.
Sinceramente mi sarei aaspettato qualcosa di “montabile” ma invece l’azienda ha scelto di entrare nella fascia media (dei 500 euro) con un prodotto per un’utenza esigente.

L’unico neo (a patto che si sia disposti a spendere 500 euro per una scrivania) è che come al solito non si considera la posizione corretta che è gomiti a 90° e collo dritto (come si vede nell’immagine in basso).
Però molto utile risulta la regolazione veloce e semplice che permette di trovare la “propria” altezza di appoggio.

cropped-cropped-mf-standing-deskb_f.jpg

Di conseguenza per avere veramente una postura corretta questa standing desk di Ikea, così com’è presentata nel video, non risulta abbastanza efficace e va “aggiustata” con qualche pezzo in più.

Consiglio quindi di farsi prima la propria a casa, testare le altezze e le modalità di utilizzo e quindi comprare, successivamente, una standing desk di qualità per il proprio ufficio.

Condividi l'articolo se lo ritieni utile
SHARE