Uno strumento che mi ha letteralmente cambiato la vita è il Garmin Vivofit, ecco il perchè nella mia recensione.

Il Vivofit è in realtà un orologio contapassi e di questi braccialetti oramai ce ne sono tanti in giro, di ogni marca e prezzo.
Cosa differenzia il Vivofit è una particolarità che ho visto solo su questo modello della Garmin, ovvero la “barra motivazionale”.

La barra motivazionale è una barra rossa che compare sullo schermo dopo che si sta almeno un’ora fermi.
Si vede bene nella foto:
351162-garmin-vivofit

Quindi cosa succede dopo che compare la barra rossa (per lo meno a me)?
Personalmente odio la barra rossa, per non parlare delle barrette che si aggiungono alla barra grande ogni 15 minuti di staticità in più.
In pratica stare fermi un’ora e mezza ti procura una barra grande e due piccole sullo schermo dell’orologio, che ti dicono continuamente “hey ti devi muovere caxxo!”.

Nella mia testa quindi scatta l’urgenza di una piccola passeggiata, per lo meno per non vedere più quelle brutte barre rosse.

Poi col tempo il passeggiare di più è diventato la norma ed ora riesco a fare dai 9 mila ai 12 mila passi al giorno (quasi) senza problemi e riesco a muovermi dalla mia postazione almeno ogni ora (di solito).
Considerando che prima del Garmin non arrivavo ai mitici 10 mila passi al giorno ( l’organizzazione mondiale della sanità dichiara che 10000 passi al giorno è il n. minimo da fare al giorno per rimanere in forma).

Quindi, alla fine, mixando il lavorare in piedi a delle piccole ma frequenti passeggiate ora posso dire di aver ridotto di tantissimo la staticità nella mia vita.

Il Vivofit in tutto questo svolge il difficile compito di motivarmi e controllarmi giornalmente, direi con buoni risultati.

Il Garmin Vivofit, ha anche un’altra caratteristica quasi unica tra gli smartwatch oggi in circolazione, ovvero la sua batteria dura un anno!

I suoi concorrenti vanno ricaricati almeno ogni 5 giorni e questo a volte li rende “un peso” in più.

Il Garmin invece ti accompagna per un anno senza chiedere niente, accumulando utili statistiche (che si devono scaricare e vedere sul”app apposita) ed aiutandoti ad aumentare il n. di passi fatti ogni giorno.

Oramai si trova a meno di 60 euro, assolutamente niente rispetto a quanto vale. Non può mancare nella tua lista di oggetti da comprare per allestire la tua nuova vita in movimento..

Vuoi un Vivofit? Su Amazon lo trovi ormai a prezzi super scontati

Condividi l'articolo se lo ritieni utile

LEAVE A REPLY