Cubii è il pedale sotto la scrivania che consente di mantenersi in forma mentre si sta seduti.
Un’ottima alternativa se proprio non si può lavorare in piedi.

cubii

I progressi nella tecnologia di promuovere uno stile di vita sedentario sono all’ordine del giorno. Se ci si siede ad una scrivania per più di sei ore ora è possibile mantenere il corpo attivo per tutta la giornata con il perdale Cubii.

Appena lanciato da FitnessCube Cubii si inserisce sotto la scrivania in modo da poter pedalare mentre si sta lavorando. Essa può aiutare a bruciare calorie ma non necessariamente ti farà sudare e diventare il puzzone dell’ufficio.

Arnav Dalmia, cofondatore di FitnessCubed e un neo-laureato presso l’Università di Chicago, ha detto che ha fondato l’azienda e ha creato Cubii per aiutare le persone affrontare la “malattia della seduta.”

“Molti di noi passano la giornata seduti, seduti e inattivi, ovviamente non è sano,” ha detto. “Anche se andiamo in palestra ogni giorno, perchè gli esseri umani non si sono evoluti per stare a sedere per lunghi periodi.”

Dalmia avuto l’idea mentre lavorava per uno stage in una grande azienda. Era seduto tanto tempo alla sua scrivania e ha capito che era una posizione molto dannosa per lui. Così ha cercato una via di fuga.

La società ha trovato 80.000 $ in una campagna su Kickstarter. Dopo di che, FitnessCubed spera di raccogliere altri finanziamenti.

Il costo di Cubii è di 350 dollari, quindi non è così a buon mercato. È possibile tenere traccia delle proprie attività tramite un app mobile Cubii. E Cubii si integra in modalità wireless con smartphone via Bluetooth.
DeskHit_NoCubii_zps9256e199

I fondatori – Dalmia, Shivani Jain, e Ryota Sekine – hanno iniziato l’azienda a Chicago nel mese di agosto del 2013, ed hanno precedenti esperienze in ingegneria o di progettazione. Hanno creato il prodotto insieme attraverso tentativi ed errori. Il trainer ellittico è progettato in modo che le ginocchia non colpiscano la vostra scrivania. Il movimento regolare alla fine diventa inconscio, dice Dalmia.

fitnesscubed-founders

Alcuni responsabili di uffici potrebbero vedere Cubii come poco ortodosso, ma il luogo di lavoro moderno sta cambiando e c’è più attenzione per la salute e il benessere dei dipendenti. Dopo tutto, una forza lavoro più sana incorre in minori costi medici, ha una maggiore produttività, e pagamenti assicurativi più bassi.

I rivali sono tanti: TrekDesk, TreadDesk, Steelcase Walkstation, StirKinect. Ma non tutti hanno lo spazio in ufficio per ottenere una scrivania con tapis roulant o una scrivania in piedi, dice Dalmia. E tali soluzioni potrebbero costare da $ 1.000 a $ 3.000.

“Non si può avere sempre il tempo di fare esercizio, ma avrete sempre tempo per sedervi e tenervi in forma”, ha detto Dalmia.

Io non so voi ragazzi, ma io ho davvero bisogno di questa cosa. Check it out nel video qui sotto.
 

Via VentureBeat

Condividi l'articolo se lo ritieni utile

LEAVE A REPLY